Per chi arriva in auto: possibilità di lasciare l’auto in un parcheggio economico, 5€ al giorno, a 5 km da Venezia.
Impostare sul navigatore Venezia via Righi
In via righi che si trova a circa 5 km da piazzale Roma ci sono dei parcheggi economici.
Altrimenti si può parcheggiare direttamente a piazzale Roma o al Tronchetto con un costo di circa 30 euro al giorno.
In via Righi ci sono diversi parcheggi in cui lasciare l’auto e c’è anche la biglietteria per il Bus per raggiungere Piazzale Roma , da dove partono tutti i vaporetti .
Acquistare i biglietti per il bus al costo di 2 euro.
Una volta entrati nel Bus il biglietto deve essere convalidato .
Andare a piedi alla fermata dell’autobus sulla via principale circa 200 metri, tutti gli autobus portano a piazzale Roma.
A piazzale Roma c’è la biglietteria per i Vaporetti aperta fino alle ore 23.
Il biglietto turistico costa 7.5 euro ognuno è valido 75 minuti dalla convalida ed è valido solo per vaporetti. Il biglietto va convalidato all’ingresso del primo mezzo che si prende e poi successivamente in ogni altra coincidenza. Quando si convalida o riconvalida viene mostrato il tempo rimanente.
C’è la possibilità di fare un biglietto turistico valido 24, 48, o 72 ore. Il biglietto da 24 ore costa 20 euro. Se si pensa di usare il vaporetto più di 4 volte è consigliato fare l’ abbonamento.
Per ritornare all’auto se abbiamo parcheggiato in via Righi, è necessario tornare a Piazzale Roma e prendere l’autobus. Fare attenzione in quanto i biglietti in abbonamento da 24 ore in su sono validi anche per gli autobus, mentre i biglietti singoli per i vaporetti da 7,5€ non sono validi per gli autobus
Prendere l’autobus n 2 o 4 o 6 ed accertarsi che fermano in via Righi che è la prima fermata dopo il ponte lungo della Libertà. Ricordati di prenotare la fermata con il campanello all’interno del pullman altrimenti l’autista non si ferma.
Verificare che i biglietti o l’abbonamento acquistati siano validi anche per il bus
Alla fermata scendere, andare a destra e fare il soprapasso per passare dall’altra parte della strada dove ci sono i parcheggi, pagare con lo scontrino al gabbiotto dove c’è il cassiere e recuperare l’auto.
Buon Viaggio !